Il 2017 è stato un anno davvero colmo di film interessanti, in particolare 10 mi hanno colpito. Quindi, ecco a voi una classifica assolutamente personale dei film che quest’anno ho preferito maggiormente ad altri, ovviamente senza spoiler!

  1. It – Non sono mai stato un grande appassionato dei film horror ma questo è stato davvero diverso, gli argomenti trattati erano totalmente diversi da molti altri film del genere che mi sono sembrati banali.
  2. Scappa: Get Out – Proprio come con It questo film aveva delle motivazioni interessanti e originali, nonostante la sfumatura fantascientifica non si allargava a spiegare cose inutili per la narrazione per un film simile.
  3. Wonder Woman – Forse questo è l’unico film del DCEU che mi sia piaciuto, questo mistero che ci resta celato mentre pensiamo se questo fantomatico dio esista veramente, combattimento mozzafiato con la sua mitica colonna sonora.
  4. Logan – Spietato e crudo per raccontare una storia altrettanto cattiva.
  5. Guardiani della Galassia Vol.2 – Esilarante quanto basta anche se nella prima parte del film si perde un po’ il filo della narrazione, vi è comunque un certo equilibrio. 
  6. Tre Manifesti – Un film triste ma di verità, che ci fa riflettere.
  7. Thor Ragnarok – Molto diverso dal resto della trilogia, questo film non si concentra molto sulla famiglia di Thor proprio come se stesse passando il periodo dell’adolescenza dove i genitori e la famiglia pian piano si distanzia. 
  8. Assassinio sull’Oriente Express – Agatha Cristhie ed i suoi classici sono sempre stati romanzi importanti per me, il must del treno d’oriente aveva bisogno di un’altro film, questa volta di Kenneth Branagh che ha saputa dare una regia ed un recitato perfetto. 
  9. Spider-Man: Homecoming – Amori, Bulli “2.0” e le responsabilità di un supereroe del calibro dell’uomo ragno, arricchiscono questo film, per non parlare di uno dei migliori Villain del MCU: l’Avvoltoio (The Vulture). 
  10. Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Forse anche il mio secondo Star Wars preferito si merita il primo posto in questa classifica. Nonostante le controversie che non ho capito in cui c’è stato chi ha aperto una petizione (raggiungendo 15000 firme) in cui veniva chiesto di rimuovere dal Canon questo ottavo capitolo della saga.

Ed ecco quali erano i miei film preferiti di quest’anno, scrivetemi cosa ne pensate e qual’è la vostra classifica personale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti